Da NeoAttack spiegano che i consumatori sono disposti a pagare fino al 15% in più per i loro sfizzi, oltre a sottolineare che i marchi dovrebbero tenerne conto quando si collegano con i propri clienti quest’estate.
Se durante la stagione estiva del 2020 i consumatori erano particolarmente restii all’idea di viaggiare o fare attività, quest’anno lo scenario cambia completamente.
Sarà la stagione della vendetta, in cui compreremo per recuperare ciò che abbiamo perso.
In Spagna, secondo uno studio di Kantar, il consumo per piacere si posiziona come motivatore all’acquisto: i consumatori sono disposti a pagare fino al 15% in più per prodotti che vengono acquistati per piacere o per sfizio.
Inoltre, l’Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico (OCSE) anticipa un’intensa ripresa dall’estate che si estenderà anche al 2022.
Il miglioramento supera le stime del Panel Funcas che indica una crescita del 5,7% nel 2021 e del 5,8% nel 2022.
Qualsiasi marchio che cerca di creare qualcosa di rilevante per l’utente deve essere integrato in questo processo di vacanza.
Solo in questo modo sarai in grado di generare un legame con lui.