Yves Rocher® è leader mondiale nei cosmetici e nella bellezza, tra le aziende di scopri prodotti. Il marchio opera in 5 continenti e distribuisce circa 300 milioni di prodotti ogni anno e alla sua rete di clienti fedeli.
Clicca per aprire il catalogo interattivo aggiornato
La sfida
Con un modello di business di scopri prodotti, Yves Rocher® Italia basa da diversi anni la propria strategia di promozione e distribuzione dei prodotti sui cataloghi cartacei.
Ma con l’aumento della ricerca di prodotti online e la tendenza verso lo shopping digitale, Yves Rocher® aveva bisogno di una soluzione per digitalizzare i suoi cataloghi e offrire la sua esperienza di acquisto nel contesto del mondo moderno.
La nostra soluzione
Con la soluzione di catalogo digitale di iPaper, Yves Rocher® Italia ha trasformato i suoi PDF in cataloghi interattivi e convenienti. Ora offre un’esperienza di acquisto del catalogo ottimizzata per dispositivi mobili arricchita con video di prodotti, link di acquisto e invio di ordini tramite WhatsApp.
Yves Rocher® scopri prodotti
I clienti possono facilmente sfogliare i cataloghi dal proprio telefono cellulare e aggiungere prodotti al carrello durante il processo. Alla fine, puoi inviare il carrello con l’ordine al tuo rappresentante di zona tramite WhatsApp.
Oltre a portare molteplici vantaggi alla clientela di Yves Rocher®, i nostri cataloghi a prezzi accessibili hanno anche fornito vantaggi significativi alla sua forza vendita. La rete di consulenti è ora attrezzata per ricevere ordini tramite WhatsApp ed elaborarli con un paio di clic. Non sono più necessarie telefonate e visite a domicilio.
I risultati
A poche settimane dall’implementazione di iPaper, Yves Rocher® Italia ha visto i propri cataloghi digitali diventare lo strumento di comunicazione più performante del brand.
- Il primo catalogo iPaper ha registrato 250.000 visite uniche in sole tre settimane.
- Da allora, le visite sono aumentate fino a superare il milione per catalogo.
- I lettori impiegano circa 4 minuti a sfogliare ogni catalogo.
- La distribuzione dei cataloghi su Facebook è quella che genera più interazione.“I risultati dei nostri cataloghi hanno superato le aspettative. Sono facili da condividere con la nostra forza vendita e anche con la nostra clientela. I nostri cataloghi iPaper sono diventati in poche settimane il nostro strumento di comunicazione più performante. Con circa quattro minuti investiti per ogni visita, il nostro formato e i nostri contenuti sono ora più attraenti per i nostri consumatori”.
Yves Rocher® scopri prodotti
Come scegliere le scarpe da corsa giuste per ottenere le massime prestazioni e il massimo comfort
Scegliere le scarpe da running giuste è fondamentale per chiunque pratichi la corsa, sia essa…
Risolvilo e mostralo: Non tagliarti i capelli!
A volte crediamo che la soluzione per avere un capello d’impatto sia tagliarla e ricominciare…
Come truccarsi per un matrimonio? Passi e trucchi
Sta arrivando il bel tempo e con esso matrimoni e comunioni. Se sei l’ospite di…
Arte della comunicazione: colmare le lacune attraverso l’istruzione e la performance
Fondata a Palermo nel 2016, Art of Communication è un’organizzazione non-profit con la missione di…
5 strumenti essenziali per progetti fai da te di successo
I progetti fai da te (Do-It-Yourself) sono diventati sempre più popolari, offrendo un ottimo modo…
Trattamento efficace delle acque reflue: tecniche avanzate per soluzioni industriali sostenibili
Il trattamento delle acque reflue è un processo fondamentale negli ambienti industriali, mirato a ridurre…
La guida definitiva alle cucine in acciaio inossidabile per esterni
Le cucine in acciaio inox per esterni stanno diventando una scelta sempre più popolare per…
Look d’impatto come sfoggiarlo
Metti in risalto il tuo look con questi prodotti che adorerai per truccare gli occhi…