PDF cataloghi interattivi

Yves Rocher® è leader mondiale nei cosmetici e nella bellezza, tra le aziende di scopri prodotti. Il marchio opera in 5 continenti e distribuisce circa 300 milioni di prodotti ogni anno e alla sua rete di clienti fedeli.

Clicca per aprire il catalogo interattivo aggiornato

La sfida

Con un modello di business di scopri prodotti, Yves Rocher® Italia basa da diversi anni la propria strategia di promozione e distribuzione dei prodotti sui cataloghi cartacei.

Ma con l’aumento della ricerca di prodotti online e la tendenza verso lo shopping digitale, Yves Rocher® aveva bisogno di una soluzione per digitalizzare i suoi cataloghi e offrire la sua esperienza di acquisto nel contesto del mondo moderno.

La nostra soluzione

Con la soluzione di catalogo digitale di iPaper, Yves Rocher® Italia ha trasformato i suoi PDF in cataloghi interattivi e convenienti. Ora offre un’esperienza di acquisto del catalogo ottimizzata per dispositivi mobili arricchita con video di prodotti, link di acquisto e invio di ordini tramite WhatsApp.

Yves Rocher® scopri prodotti

I clienti possono facilmente sfogliare i cataloghi dal proprio telefono cellulare e aggiungere prodotti al carrello durante il processo. Alla fine, puoi inviare il carrello con l’ordine al tuo rappresentante di zona tramite WhatsApp.

Oltre a portare molteplici vantaggi alla clientela di Yves Rocher®, i nostri cataloghi a prezzi accessibili hanno anche fornito vantaggi significativi alla sua forza vendita. La rete di consulenti è ora attrezzata per ricevere ordini tramite WhatsApp ed elaborarli con un paio di clic. Non sono più necessarie telefonate e visite a domicilio.

I risultati

A poche settimane dall’implementazione di iPaper, Yves Rocher® Italia ha visto i propri cataloghi digitali diventare lo strumento di comunicazione più performante del brand.

  • Il primo catalogo iPaper ha registrato 250.000 visite uniche in sole tre settimane.
  • Da allora, le visite sono aumentate fino a superare il milione per catalogo.
  • I lettori impiegano circa 4 minuti a sfogliare ogni catalogo.
  • La distribuzione dei cataloghi su Facebook è quella che genera più interazione.“I risultati dei nostri cataloghi hanno superato le aspettative. Sono facili da condividere con la nostra forza vendita e anche con la nostra clientela. I nostri cataloghi iPaper sono diventati in poche settimane il nostro strumento di comunicazione più performante. Con circa quattro minuti investiti per ogni visita, il nostro formato e i nostri contenuti sono ora più attraenti per i nostri consumatori”.

Yves Rocher® scopri prodotti

 

//
Our customer support team is here to answer your questions. Ask us anything!
👋 Hi, how can I help?
Apri Chat
👋 Ciao serve una mano?
Salve 👋 Se hai bisogno dei prodotti Yves Rocher ti basta soltanto scrivermi e ti invierò il catalogo con sconti fino al 40% 🤩 (Salva questo numero in rubrica come Yves Rocher )