Yves Rocher® è leader mondiale nei cosmetici e nella bellezza, tra le aziende di scopri prodotti. Il marchio opera in 5 continenti e distribuisce circa 300 milioni di prodotti ogni anno e alla sua rete di clienti fedeli.
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La sfida
Con un modello di business di scopri prodotti, Yves Rocher® Italia basa da diversi anni la propria strategia di promozione e distribuzione dei prodotti sui cataloghi cartacei.
Ma con l’aumento della ricerca di prodotti online e la tendenza verso lo shopping digitale, Yves Rocher® aveva bisogno di una soluzione per digitalizzare i suoi cataloghi e offrire la sua esperienza di acquisto nel contesto del mondo moderno.
La nostra soluzione
Con la soluzione di catalogo digitale di iPaper, Yves Rocher® Italia ha trasformato i suoi PDF in cataloghi interattivi e convenienti. Ora offre un’esperienza di acquisto del catalogo ottimizzata per dispositivi mobili arricchita con video di prodotti, link di acquisto e invio di ordini tramite WhatsApp.
Yves Rocher® scopri prodotti
I clienti possono facilmente sfogliare i cataloghi dal proprio telefono cellulare e aggiungere prodotti al carrello durante il processo. Alla fine, puoi inviare il carrello con l’ordine al tuo rappresentante di zona tramite WhatsApp.
Oltre a portare molteplici vantaggi alla clientela di Yves Rocher®, i nostri cataloghi a prezzi accessibili hanno anche fornito vantaggi significativi alla sua forza vendita. La rete di consulenti è ora attrezzata per ricevere ordini tramite WhatsApp ed elaborarli con un paio di clic. Non sono più necessarie telefonate e visite a domicilio.
I risultati
A poche settimane dall’implementazione di iPaper, Yves Rocher® Italia ha visto i propri cataloghi digitali diventare lo strumento di comunicazione più performante del brand.
- Il primo catalogo iPaper ha registrato 250.000 visite uniche in sole tre settimane.
- Da allora, le visite sono aumentate fino a superare il milione per catalogo.
- I lettori impiegano circa 4 minuti a sfogliare ogni catalogo.
- La distribuzione dei cataloghi su Facebook è quella che genera più interazione.“I risultati dei nostri cataloghi hanno superato le aspettative. Sono facili da condividere con la nostra forza vendita e anche con la nostra clientela. I nostri cataloghi iPaper sono diventati in poche settimane il nostro strumento di comunicazione più performante. Con circa quattro minuti investiti per ogni visita, il nostro formato e i nostri contenuti sono ora più attraenti per i nostri consumatori”.
Yves Rocher® scopri prodotti
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