Yves Rocher® è leader mondiale nei cosmetici e nella bellezza, tra le aziende di scopri prodotti. Il marchio opera in 5 continenti e distribuisce circa 300 milioni di prodotti ogni anno e alla sua rete di clienti fedeli.
Clicca per aprire il catalogo interattivo aggiornato
La sfida
Con un modello di business di scopri prodotti, Yves Rocher® Italia basa da diversi anni la propria strategia di promozione e distribuzione dei prodotti sui cataloghi cartacei.
Ma con l’aumento della ricerca di prodotti online e la tendenza verso lo shopping digitale, Yves Rocher® aveva bisogno di una soluzione per digitalizzare i suoi cataloghi e offrire la sua esperienza di acquisto nel contesto del mondo moderno.
La nostra soluzione
Con la soluzione di catalogo digitale di iPaper, Yves Rocher® Italia ha trasformato i suoi PDF in cataloghi interattivi e convenienti. Ora offre un’esperienza di acquisto del catalogo ottimizzata per dispositivi mobili arricchita con video di prodotti, link di acquisto e invio di ordini tramite WhatsApp.
Yves Rocher® scopri prodotti
I clienti possono facilmente sfogliare i cataloghi dal proprio telefono cellulare e aggiungere prodotti al carrello durante il processo. Alla fine, puoi inviare il carrello con l’ordine al tuo rappresentante di zona tramite WhatsApp.
Oltre a portare molteplici vantaggi alla clientela di Yves Rocher®, i nostri cataloghi a prezzi accessibili hanno anche fornito vantaggi significativi alla sua forza vendita. La rete di consulenti è ora attrezzata per ricevere ordini tramite WhatsApp ed elaborarli con un paio di clic. Non sono più necessarie telefonate e visite a domicilio.
I risultati
A poche settimane dall’implementazione di iPaper, Yves Rocher® Italia ha visto i propri cataloghi digitali diventare lo strumento di comunicazione più performante del brand.
- Il primo catalogo iPaper ha registrato 250.000 visite uniche in sole tre settimane.
- Da allora, le visite sono aumentate fino a superare il milione per catalogo.
- I lettori impiegano circa 4 minuti a sfogliare ogni catalogo.
- La distribuzione dei cataloghi su Facebook è quella che genera più interazione.“I risultati dei nostri cataloghi hanno superato le aspettative. Sono facili da condividere con la nostra forza vendita e anche con la nostra clientela. I nostri cataloghi iPaper sono diventati in poche settimane il nostro strumento di comunicazione più performante. Con circa quattro minuti investiti per ogni visita, il nostro formato e i nostri contenuti sono ora più attraenti per i nostri consumatori”.
Yves Rocher® scopri prodotti
Monoï de Tahiti: Scopri lo splendore dell’olio frizzante
Incontra uno dei segreti di bellezza meglio custoditi dei tahitiani: la scimmiaÏ Vivi un’estate senza…
Uno dei marchi più riconosciuti nella cosmesi vegetale
Yves Rocher® è uno dei marchi più riconosciuti nella cosmesi vegetale, per la sua capacità di…
Occhi più grandi! Effetto make up
Impatto con uno sguardo bellissimo e occhi visibilmente più grandi, ti diamo la routine che…
Le ultime tendenze della cosmesi naturale
Sostenibilità applicata a tutti i processi e reparti all’interno di un’azienda, la “bellezza blu”, il…
Pennelli per il trucco! Ti diciamo come pulirli
Prenditi cura dei tuoi strumenti di bellezza tanto quanto ti prendi cura del tuo trucco. Ti…
L’influencer marketing come leva di business per marchi e rivenditori
Nonostante Facebook sia ancora il social network più esteso al mondo, altri network emergenti, più “giovani”,…
Perché Yves Rocher® è sinonimo di qualità
Yves Rocher® è sinonimo di qualità, storia e natura. Gli inizi di questo marchio di bellezza…
Fondazione Yves Rocher®
YVES ROCHER è una multinazionale francese presente in 110 paesi con 176 centri estetici in Spagna….