Yves Rocher® è stato il primo marchio di cosmetici al mondo (dal 1995) a intraprendere un processo di certificazione ambientale.
Il marchio Yves Rocher® , creatore del Cosmétique Végétale®, è allo stesso tempo botanico, collezionista, produttore e distributore dei suoi prodotti, quindi può garantire che le sue attività rispettino il pianeta e anche controllare i costi per garantire prezzi accessibili a tutti donne.
Da oltre 40 anni i negozi YR abbinano la vendita di prodotti di bellezza alla fornitura di servizi estetici. Per questo motivo il nostro team di vendita è composto da professionisti dell’estetica che aggiungono valore al rapporto con il cliente e fanno la differenza con la concorrenza.
Il rapporto con i clienti è sempre sostenuto da due pilastri: da un lato, merchandising e comunicazione nel punto vendita ; e dall’altro, potenti azioni di marketing diretto che aumentano intensamente la fedeltà.
Yves Rocher® ha un programma completo di formazione e integrazione nel marchio , sia per l’affiliato che per i suoi team. Inoltre, offre un supporto continuo durante lo sviluppo dell’attività di franchising attraverso il proprio team di vendita e formazione.
Esiste un’altra tipologia di contratto di Franchising: “Turnkey Franchise” , in cui Yves Rocher® assume l’intero investimento, affidando al franchisee un negozio “chiavi in mano”, che gli consente di sviluppare la propria attività all’interno della catena Yves Rocher® in cambio di un canone.
Il marchio Yves Rocher® appartiene al gruppo Yves Rocher®, un’azienda a conduzione familiare creata nel 1959 dal sig. Yves Rocher®. Dal 2010 Bris Rocher®, nipote del fondatore, è il Presidente del Gruppo.
Il gruppo è composto da 10 marchi al servizio della bellezza e del benessere delle donne: Yves Rocher®, Petit Bateau, Stanhome, Dr. Pierre Ricaud, Daniel Jouvance, Kiotis, IDParfums, Flormar, Sabon e Arbonne (USA).
Dispone di 6 stabilimenti di produzione, 2 piattaforme logistiche, 12 centri di distribuzione e più di 300 milioni di unità prodotte all’anno.